Drum Synthesizer Nord Drum

Written by Enrico Cosimi. Posted in Paper2Media, Test, Tools

Nord Drum può essere un formidabile add on tecnologico per tutti i batteristi e i produttori musicali alla ricerca di timbriche non acustiche, non campionate, non prevedibili – perlomeno in un determinato contesto. La dotazione di parametri di sintesi e la presenza, oltre che delle tradizionali forme d’onda ‘da sintetizzatore’, anche di pochi e calibrati samples di metallofoni super accordabili su ampio range permette di ottenere un campionario timbrico interessante e dotato di notevole potenziale ispirativo. La risposta alla dinamica – in un contesto di programmazione MIDI – è corretta e permette di muovere molta aria, per la gioia dei vicini. Il fun factor può essere molto alto.
Un test approfondito di questo drum synteshizer lo trovate su Drumset Mag di ottobre 2012, mentre per una disamina puntigliosa delle capacità operative della Nord Drum vista come sintetizzatore, meglio dare un’occhiata a questi link:
http://www.audiocentralmagazine.com/nord-drum-virtual-analog-drum-synthesizer/
http://www.audiocentralmagazine.com/nord-drum-giocando-con-i-parametri-di-sintesi/
http://www.audiocentralmagazine.com/nord-beat-il-risveglio-della-bella-addormentata/

Nel video collegato vedrete in azione due ‘provatori’ d’eccezione: Alex Barberis e Giulia N.C. Lazzarino. Più il nostro direttore, così vintage da risultare assolutamente inadeguato a qualsiasi mezzo elettronico…

Tags: ,

ga('send', 'pageview');