Heroes – Raphael Saini

Written by Redazione Drumset Mag. Posted in Musicians, Paper2Media

Nel primo numero della rivista Drumset Mag inauguriamo una rubricadi notizie relative a batteristi famosi, intitolata “Heroes”. Protagonista della prima puntata, insieme a Tullio De Piscopo, uno dei più apprezzati batteristi metal italiani, Raphael Saini.  Il  drummer italo-brasiliano, entrato nei Firehead, il nuovo gruppo del chitarrista Steve Smyth, sta già registrando il primo album della band. Oltre a Smyth e Saini sono coinvolti nel progetto altri nomi noti come Mikkel Sandanger (ex Mercenary) alla voce e Jamie Hunt (ex Biomechanical) alla seconda chitarra.


La notizia arriva all’indomani dalla presentazione del libro Metal Drumming – Conoscere, capire e suonare la batteria in ambito metal. Il manuale racconta la storia dei drumbeat metal e contiene esercizi per migliorare potenza, velocità e resistenza: un metodo ricco di esercizi, suggerimenti e aneddoti della personale esperienza del batterista cagliaritano, corredato da un cd con video, partiture e altro ancora. Nel video che accompagna questo articolo potete gustarvi un piccolo saggio delle enormi capacità di questo nostro campione del metal.

Tags: , , , , , , , , ,

Trackback from your site.

Comments (1)

  • DRUMSET MAG » Drumset Mag n.1 – Aprile 2012: Il Menù

    |

    [...] In Musicians, lo spazio dedicato agli artisti, vi segnaliamo su questo numero due nuove rubriche: “Heroes” è dedicata a batteristi o percussionisti già affermati, come Tullio De Piscopo o Raphael Saini. [...]

    Reply

Leave a comment


tre − uno =