Batteria Elettronica Mark Drum Yes

Written by BOB Baruffaldi. Posted in Paper2Media, Test

Mark DrumLa Mark Drum Yes, progettata e prodotta interamente in Italia, coniuga la fedeltà di risposta e di sonorità allo strumento acustico con la semplicità di assemblaggio e una grande facilità di trasporto. La Yes è composta da un modulo sonoro, quattro pad con pelli mesh, due pad per i piatti e uno per lo hi-hat… (Leggi tutto>>)

un sensore per la cassa più il rack in alluminio. Grazie alla cosiddetta Bus Drum Interface nella Yes non è necessario collegare ogni pad (e il sensore cassa) al modulo: tramite un cavo a spirale RJ11 ogni componente va infatti connesso al più vicino plug RJ11 alloggiato sul rack). Un solo connettore unirà il modulo sonoro con il rack (quindi con la Bus Drum Interface), a tutto vantaggio dell’ordine e della ‘pulizia’ sia in fase di montaggio sia di assetto finale.

Il livello qualitativo e sonoro è apparso davvero buono, così come quello legato alla praticità d’uso. La soluzione del sistema di cablaggio adottato si dimostra un vero vantaggio ai fini della comodità d’uso e della velocità di montaggio e smontaggio. Il kit è molto piacevole da suonare, con una risposta generale abbastanza realistica.

Nei video collegati a questo articolo Danny Manzo, endorser di punta del marchio Mark Drum, e alcuni suoi allievi della Scuola Musicale Pescarese ci fanno sentire in differenti contesti musicali i diversi suoni della Yes. I video sono stati girati nei locali della Parsek, azienda produttrice anche dei prodotti Mark Bass.

Tags: , , , ,

ga('send', 'pageview');