Batteria Tama Rhythm Mate

Written by BOB Baruffaldi. Posted in Paper2Media, Test

Tama-webIn prova su Drumset Mag di aprile 2013 il nuovo set Tama completo di tutti gli accessori, destinato al settore di mercato entry-level, quello rivolto prevalentemente a un pubblico di batteristi e studenti alle prime armi. Oltre ai fusti, la Rhythm Mate include infatti un crash da 16”, un crash/ride da 18” e un hi-hat da 13”, un’asta a giraffa, una dritta, un pedale per la cassa, un’asta di supporto per hi-hat, una per il rullante e il seggiolino. (Leggi tutto>>)

Il set da noi provato era composto da una cassa da 20” x 16” (disponibile anche la 22” x 16”), tom da 10” x 7” e 12” x 8”, floor tom da 14” x 13” e rullante da 13” x 5”. I fusti sono in pioppo, le finiture disponibili Wine Red e Black. A dispetto di pelli non eccelse, la sonorità  è risultata abbastanza ricca di sfumature e di frequenze, con una buona risposta generale su quelle basse, pochi armonici naturali e una nota abbastanza definita. Buono il volume a disposizione, così come la presenza sonora della cassa.

L’articolo completo, a cui fa riferimento questo breve estratto, è consultabile alle pagine 62-63 del numero di aprile di Drumset Mag.

Tags: , , ,

ga('send', 'pageview');