Breaking News: Vinnie Colaiuta Back To Gretsch
Alla fine tutto torna… ed è proprio il caso di questa notizia che, arrivata solo pochi minuti fa, annuncia il clamoroso ritorno di Vinnie Colaiuta tra le fila degli endorser della Gretsch, dopo un girovagare durato qualche anno, mettendo così la parola fine a tutte le inevitabili speculazioni sulla prossima “destinazione” di quello che è senza dubbio il più grande batterista di tutti i tempi… (Leggi tutto>>)
Vinnie Colaiuta ha quindi firmato un contratto ufficiale da endorser per la Gretsch, e le sue prime parole in merito sono state queste:”Ero in caduta libera, e ho fatto un atterraggio morbido. Il mio suono è Gretsch. La casa è dov’è il cuore. Sono tornato a casa.” Colaiuta ha ridisegnato il suo USA Custom Kit, in vista della partenza dell’imminente tour “Rock Paper Scissors“, con Sting e Peter Gabriel. Il nuovo set ha una finitura Blue Cobalt Laquer, ed è stato creato appositamente per questo tour. La configurazione include: cassa 18″x22″, tom 7″x8″, 7″x10″, 8″x12″, floor tom 14″x14″, 16″x16″, 18″x18″, e due rullanti 4.5″x12″ e 5″x14″ USA Custom Snares, oltre a un 5″x14″ Solid Steel snare. L’hardware è composto da un DW rack, e da una serie di pedali che include un 9002 Double Pedal, 9500 Hi Hat stand, 9300 Snare Stand, e un 9120M Throne.
Tags: dw, gretsch, peter gabriel, rock paper scissor, solid steel snare, sting, usa custom kit, usa custom snare, vinnie colaiuta