Dave Lombardo Fuori Dagli Slayer?
Sembra incredibile, ma la notizia è reale: Dave Lombardo è stato estromesso dagli Slayer, e non prenderà quindi parte all’imminente tour australiano della band. Il batterista americano ha pubblicato un commento sulla sua pagina facebook nel quale racconta… (Leggi tutto>>)
… di essere stato licenziato via e-mail a causa di alcune divergenze a livello di business non meglio precisate. Lombardo si è detto scioccato e rattristato dalla situazione, e si è scusato con tutti i fan australiani degli Slayer che hanno acquistato i biglietti aspettandosi di vederlo al suo solito posto dietro la sua batteria. Gli Slayer non hanno ancora risposto al messaggio e non hanno ancora dato notizia del licenziamento. Dave Lombardo precisa che aveva già da tempo preso accordi finanziari e rinunciato a molti impegni proprio in virtù dell’imminente tour australiano.
Le circostanze sono diventate ancora più misteriose quando Lombardo ha cercato di conoscere le motivazioni del licenziamento attraverso altre persone legate alla band, incluso il cantante/bassista Tom Araya, alle quali però è stato negato l’accesso a qualsiasi tipo di informazione o documento. Inoltre, Lombardo ha dichiarato che, con l’eccezione di un piccolo acconto, non è stato ancora pagato per aver girato il mondo in tutto il 2012 con gli Slayer, ed è quindi ora in una situazione economica a dir poco difficile. Al batterista è stato inoltre vietato di fare interviste o dichiarazioni riguardanti la band degli Slayer. Solo pochi giorni fa, Dave si era riunito con i chitarristi Kerry King e Tom Araya per discutere la sua proposta di un nuovo modello di business per gli Slayer. Kerry si era dichiarato non interessato alla questione, e ha detto chiaramente a Lombardo che se intendeva discuterne ancora, allora avrebbe cercato un altro batterista. Dave Lombardo si è presentato regolarmente alle successive prove, alle quali Kerry King non si è presentato, e subito dopo ha ricevuto la mail che definiva il suo licenziamento. Nonostante tutto, Lombardo si è dichiarato possibilista sulle possibilità di ripensamento da parte di Kerry, e non è quindi ancora chiaro se prenderà parte al tour australiano.