DDRUM 10th Anniversary Drum Kit
Presentato nel corso dell’edizione 2015 del NAMM, il 10th Anniversary Drum Kit realizzato dall’americana DDRUM, è previsto in consegna per i mesi di aprile e maggio, ed è prodotto in edizione limitata, con soli cinquanta kit a disposizione a livello internazionale. I fusti sono ibridi, acero/ontano (un’essenza facente parte della famiglia delle Betulacee). Quest’ultima e inusuale essenza, è stata scelta per garantire una migliore presenza sulle frequenze medio/basse. (Leggi tutto>>)
I fusti dei tom hanno uno spessore di sette millimetri (due strati esterni di acero, e quattro interni di ontano), mentre quelli della cassa sono spessi otto millimetri (due strati esterni di acero, e sei interni di ontano). I bordi sono intagliati verso l’interno a quarantacinque gradi, e verso l’esterno a trenta gradi. Il design dei blocchetti ricorda quello dei set Dios, mentre per la sospensione dei tamburi è stato scelto il sistema denominato Fixtpitch. Sulla cassa, il sistema Resolifts assicura un perfetto isolamento dal terreno, e una piena vibrazione del fusto. I cerchi sono del tipo Die-Cast, e la configurazione prevede una cassa da 22″x20″, due rack tom da 10″x7″ e 12″x8″, e due floor tom da 14″x13″ e 16″x14″.
Per le ordinazioni e per ulteriori info: http://www.ddrum.com/anniversary.php
Tags: 2015, adele, alder, ddrum 10th anniversary drum kit, derrick wright, dios, Fixtpitch, kytopia studios, maple, namm, ontano, resolifts