Fill in ottavi e sedicesimi – Tutorial di Giuliano Ferrari
Se avete le idee poco chiare su come eseguire un fill può tornarvi utile la rubrica didattica firmata da Giuliano Ferrari sul numero 35 di Drumset Mag, dai primi di Maggio 2015 liberamente leggibile sul nostro sito e/o scaricabile gratuitamente in versione pdf. Il metodo suggerito è quello di prendere quattro figure ritmiche del valore di un quarto e, suonando un pattern a scelta in 4/4, sostituire con ognuna di queste figure l’ultimo quarto della battuta dove vogliamo inserire un breve fill. (Leggi tutto >>)
Una volta numerati i tamburi (Rullante: 1 – Primo tom: 2 – Secondo tom: 3 – Timpano: 4) si eseguirà ogni esercizio quattro volte, muovendo ogni figura ritmica (A, B, C, D) ogni volta su un tamburo diverso nella successione 1, 2, 3, 4.
Schematizzando in questo modo si sarà in grado di eseguire, utilizzando un linguaggio semplice, dei fill efficaci per muoversi con sicurezza sul set e memorizzare facilmente le figure in modo da assimilarle meglio.
L’articolo completo è gratis su Drumset Mag n. 35 – Maggio 2015
a pagina 72
Video
Come puoi leggere e sostenere il Tuo Drumset Mag
- FREE – Maggio 2015
Leggi Gratis in versione digitale FREE il numero 35 di Maggio 2015 (e scarichi il pdf per il tuo archivio) - FREE – Tutti i Numeri di Drumset Mag
Leggi Gratis tutti i numeri pubblicati in versione digitale FREE (e scarichi il pdf per il tuo archivio) - Donazioni
Sostieni il tuo Drumset Mag, con una donazione libera, anche solo di 1 euro - Arretrati dal n. 1 al n. 32
Acquista il tuo arretrato in versione cartacea, nella tua cassetta postale, e ti assicuri la tua lettura su carta di qualità speciale tipografica
Tags: Giuliano Ferrari, tutorial