Hang camera – La Poesia Del Ritmo

Written by Redazione Drumset Mag. Posted in News & Events

HANG-CAMERA---5tet]-tmbL’8 ottobre prossimo, alle ore 21.00, presso il Teatro Studio dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, avrà luogo la reunion degli Hang Camera (prezzo intero 15,00 euro, ridotto 12,00 euro per tutti i lettori di Drumset Mag). Il “lirismo del ritmo” è l’elemento distintivo della musica degli Hang Camera, il trio fondato dai percussionista e compositore Marco Testoni, il batterista e polistrumentista Max Di Loreto, e il chitarrista svedese Mats Hedberg. (Leggi Tutto>>)

Un progetto musicale basato sul particolarissimo suono di metallofoni, come la caisa e l’hang drum, e sfociato nell’album Impatiens, che ha visto la collaborazione di Billy Cobham. Spaziando dall’ambient al nu-jazz, dalle suggestioni poliritmiche della musica tradizionale ai richiami del minimalismo, da Steve Reich a Pat Metheny, attraverso l’asimmetricità ritmica di ispirazione sefardita. E non dimenticando originali ispirazioni legate ai fiori di Bach o alla musica a 432 Hz. Il concerto sarà anche l’occasione per presentare “Rhythms on the Road”, il progetto multimediale che Marco Testoni e Max Di Loreto porteranno nel 2014 in tour per l’Europa. Ospiti della serata, oltre a Sergio Chiesura e Guido Benigni, musicisti dell’originaria formazione degli Hang Camera, anche Cecilia Silveri e Simone Salza che, con Testoni e Di Loreto, fanno parte di Pollock Project.
HANG CAMERA
La poesia del ritmo
Prezzo ridotto per tutti gli utenti di DrumsetMag, 12,00 €

Marco Testoni, caisa drum, percussioni & live electronics
Max Di Loreto, batteria e percussioni
Mats Hedberg, chitarre

Guests: Sergio Chiesura (percussioni), Guido Benigni (voce), Cecilia Silveri (violino) e Simone Salza (sax soprano)

Per usufruire della riduzione del biglietto, basta mandare un’email a promozione@alfaprom.com , indicando il numero di persone e il riferimento alla rivista. Verrà compilata una lista che sarà poi trovata in biglietteria, arrivando circa 40 minuti prima dell’inizio del concerto. Questo dà diritto ovviamente alla prenotazione, fino ad esaurimento posti.

HANG-CAMERA---5tet]-web

 

Tags: , , , ,

ga('send', 'pageview');