Italy Percussion Competition

Written by Alfredo Romeo. Posted in News & Events

Il 31 maggio scadono le iscrizioni per partecipare alla decima edizione dell’Italy Percussion Competition organizzata dalla sezione italiana della Percussive Arts Society diretta dal M° Antonio Santangelo. Il concorso internazionale per marimba, vibrafono, timpani, tamburo, batteria, composizione per strumenti a percussione si svolgerà nella location di Villa Nazareth dal 5 al 12 settembre a Fermo nelle Marche, in occasione della decima edizione delle Giornate della Percussione. Come sempre, anche quest’anno gli artisti ospiti saranno chiamati a fungere da giurati per la competizione, ma anche a tenere concerti e master class: tra gli altri ci saranno Rick Latham, Maurizio Dei Lazzaretti, John Beck, Pius Cheung, Marta Klimasara, She-e WU, Anders Astrand, Claudio Romano, Andrei Pushkarev, Saulius Auglys, Doru Roman, Carmelo Gullotto.
La competizione si svolgerà secondo il seguente calendario: dal 5 al  7 settembre Batteria e Tamburo. Dal 9 al 12 Marimba, Vibrafono e Timpani. Dall’11 al 12 Composizione. Queste le categorie e i relativi limiti di età. Per i percussionisti: Cat. A (max 16 anni); Cat. B (max 23 anni); Cat. C (max 30 anni). Per i batteristi: Cat. A (max 13 anni); Cat. B (max 20 anni); Cat. C (max 27 anni). Per i Compositori: Cat. A-B-C-D-E ( max 50 anni).
www.italypas.it è il link per prendere visione del regolamento, della lista dei brani da preparare, delle schede d’iscrizione, la composizione delle giurie, i premi in palio e quant’altro (Drumset Mag non farà mancare il suo sostegno all’iniziativa, premiando con un diploma e un abbonamento omaggio i vincitori delle varie categorie in cui è articolato il concorso di batteria). Altre info: M° Antonio Santangelo: tel. 085.9506122 – 337.312627.

Tags: , , , ,

ga('send', 'pageview');