John Macaluso F1

Written by Redazione Drumset Mag. Posted in Factory News

Tamburo_Macaluso-Signature-F1-tmbJohn Macaluso F1 è il nuovo signature kit realizzato dalla Tamburo appositamente per il batterista americano. Il set è caratterizzato da una grande leggerezza e dai fusti realizzati in acero (spessore 6 mm.), ed è dotato dei nuovi blocchetti High-Tension Volume, realizzati da Tullio Granatello. Interamente  prodotta in Italia, la nuova batteria Signature rientra tra i modelli top di gamma e potrà essere ordinata a partire dal mese di Gennaio. Trattandosi di un modello custom sarà possibile personalizzarlo secondo i gusti di ogni singolo batterista, ordinando la configurazione e le finiture preferite. (Leggi tutto>>)

CARATTERISTICHE TECNICHE:

· Tom: 8”x8” – 10”x9” – 12”x10” – 13”x11”

· Floor Tom: 16”x16”

· Cassa: 22”x18”

 Tamburo_Macaluso-Signature-F1-web

BIOGRAFIA JOHN MACALUSO

Considerato uno tra i più popolari e influenti batteristi rock, progressive rock e metal, John Macaluso vanta innumerevoli collaborazioni come quelle con Yngwie Malmsteen, ARK (dove John ha ricoperto un ruolo vitale scrivendo e registrando i due album ARK e Burn the Sun), TNT, Alex Masi, James LaBrie, George Lynch, Dee Snider, Dan Spitz, Joe LynnTurner, Ron ‘Bumblefoot’ Thal, Union Radio.

Istruito da docenti del calibro mondiale quali Rod Morgenstein (Dixie Dregs), Dom Famularo, Tommy Aldridge (Ozzy Osbourne) e Joey Heredia, John ha girato il mondo in tour con diversi artisti e seguito importanti progetti personali.

Durante il suo tempo libero, infatti, John ha scritto e registrato grooves e beats, documentato tecniche e teorie che gli hanno permesso di costruirsi uno stile e un’identità. Tutti appunti che, in seguito, avrebbero fatto parte del suo metodo didattico intitolato “Repercussions”

Nel 2012, dopo alcune collaborazioni con il chitarrista Pier Gonella, John Macaluso si unisce alla band Mastercastle, registrando con loro l’album On Fire e nell’aprile 2013 entra a far parte della Symphony X, partecipando al Symphony X World Tour ottenendo un clamoroso successo di pubblico e di critica.

John Macaluso è attualmente in tour europeo con Ron ‘Bumblefoot’ Thal, dei Guns N’Roses, e Jennifer Batten, leggendario chitarrista di Michael Jackson. Ha registrato più di 200 album e diverse colonne sonore, compresa quella del film cult Wild at Heart di David Lynch con Nicolas Cage e Laura Dern, dove John ha anche avuto l’onore di recitare in una piccola parte.

Tra i suoi progetti personali John annovera un disco a suo nome, John Macaluso & UNION RADIO, un album che ha ricevuto innumerevoli consensi e un’ottima critica giornalistica. John Macaluso & UNION RADIO è un album visto da un punto di vista batteristico dove la batteria è solo la punta di diamante di un sound complessivo.

Tags: , , , , , , ,

ga('send', 'pageview');