Jojo Mayer Strega Roma
Lo scorso 17 febbraio, si è svolta la tappa romana del Perfect Balance tour, che sta portando Jojo Mayer in giro per tutta l’Italia, con una clinic/seminario/dimostrazione strettamente legata alla presentazione del nuovo pedale Perfect Balance, ideato e disegnato dal batterista svizzero e realizzato dalla Sonor… (Leggi tutto>>)
L’incontro si è tenuto nei locali del live club romano Exess, ed è stato organizzato dal Centro di Formazione e Produzione Artistica “L’Ottava”. Il successo di pubblico è stato enorme, con un’incredibile quantità di batteristi accorsi per assistere alle performance e porre quesiti al grandissimo Jojo Mayer, ormai un vero e proprio idolo di tutta la community batteristica internazionale. Jojo non si è risparmiato (come al solito), e oltre a offrire alcune incredibili performance musicali con l’ausilio di basi play-along tratte dai suoi lavori con i Nerve, ha offerto una spiegazione davvero interessante sulla storia del pedale per batteria, con una dovizia di particolari e con delle osservazioni incredibilmente intelligenti e acute. In questa lunga sezione ha poi presentato nei minimi dettagli il suo nuovo pedale, illustrando le motivazioni che lo hanno portato a effettuare le scelte tecniche per la realizzazione di questo suo nuovo strumento. Ha poi risposto esaurientemente ad alcune domande dei presenti, e ha salutato tutti suonando un altro paio di brani, dimostrando una padronanza incredibile dello strumento, sia a livello tecnico che musicale. Davvero incredibile. Well done Jojo!
Jojo sarà protagonista di uno dei prossimi numeri di Drumset Mag con un’intervista che ci ha concesso lontano dai riflettori e dal clamore del’evento. Stay tuned!
Tags: headless, jojo, mayer, nerve, pedal, Sabian, screaming, sonor, torsos, vic firth