Kim Plainfield in Clinic

Written by BOB Baruffaldi. Posted in News & Events

kpKim Plainfield, uno tra i più importanti didatti degli Stati Uniti, terrà un’imperdibile clinic presso la World Music Academy (San Vito dei Normanni, BR, negli spazi di ExFadda, via Brindisi) nella giornata di martedì 21 maggio 2013, alle ore 17. Autore del fortunato metodo di batteria “Advanced Concept”, è attualmente Professore Associato presso il Berklee College of Music di Boston, ed è a capo della Facoltà di batteria presso il Drummers Collective di New York. (Leggi tutto>>)

Come performer Kim Plainfield spazia dal jazz al latin e può vantare collaborazioni live e in studio con Bill Connors, Tania Maria, Didier Lockwood, Pointer Sisters, Jon Lucien, Andy Narell, John Patitucci, Kenny Rankin, Jacques Higelin, Charles Fambrough, Edgar Winter, Bill O’Connell, e Mose Allison. Parallelamente ha anche intrapreso una carriera solista a partire dal 2000. Il suo cd di debutto, “Night and Day”, risale al 2002 ed è stato realizzato in collaborazione con il bassista Lincoln Goines.
La clinic sarà un viaggio che esplorerà i vari linguaggi del drumming nei diversi generi musicali, mediante l’utilizzo di un vocabolario appropriato. Gli argomenti trattati saranno:
-applicazione di concetti jazz, Funk, Afro Cuban, Brazilian
-tempi dispari
-suddivisioni e poliritmie
-idee e fraseggi per la costruzione di un solo.

Il costo della clinic è di 20€.

Info e prenotazione
Mail: piero.errico@libero.it
Cell: 347 72 24 545

Planfield-clinic

Tags: , , ,

ga('send', 'pageview');