LAB Drum Camp

Written by Redazione Drumset Mag. Posted in Musicians, News & Events

lab-drum-camp-logo-tmbIn Grecia, dal 14 al 17 ottobre, sarà possibile studiare a stretto contatto con Virgil Donati, George Kollias e Gergo Borlai (+ Karl Drako & Ralf Gottlieb). Dove? Al Ranch (www.ranch.gr), nell’esclusiva cornice naturale del Peloponneso. Dalle quattro alle otto ore di lezioni quotidiane e la possibilita di jammare con ognuno di questi tre fenomeni. (Leggi tutto>>)

Abbiamo chiesto ai tre protagonisti del LAB Drum Camp per quali ragioni ritengono imperdibile l’esperienza dei quattro giorni di full immersion a The Ranch il prossimo ottobre. In attesa della risposta di Gergo Borlai, ecco quelle di Donati e Kollias.
Virgil Donati: “La ragione più stringente per partecipare a questo camp è che gli studenti saranno in compagnia di batteristi ciascuno a modo suo straordinari, ciascuno con qualcosa di unico da offrire. Gli studenti dovranno affrontare delle sfide, dovranno soffrire, perché il drumming è fisicamente impegnativo e io credo che tutti abbiamo bisogno di accettare delle sfide, a livello mentale e fisico. Questo camp rappresenta una buona occasione per mettersi alla prova al livello massimo. Poi, naturalmente, si lavorerà anche a livello individuale, per essere sicuri che nessuno resti indietro. Non si tratta di una vacanza al mare, ma di quattro giorni di duro lavoro, anche se non mancheranno i momenti per divertirsi, scherzare tutti insieme e apprezzare l’incredbile ambiente naturale greco! Ho preparato del materiale interessante, parti da dare agli studenti, così che possano portarsele a casa, assimilarle e ricordarle. In questo camp si suona molto, non ci si limita a sedere e ascoltare. Ascoltare è importante, ma quando sei chiamato a partecipare allora vivi per intero l’esperienza e ti porti davvero qualcosa dentro”.
George Kollias: “Questo camp sarà ‘la cosa nuova’ per l’intera comunità batteristica, lo so dal giorno stesso in cui abbiamo iniziato a parlarne. La location è il massimo, gli artisti invitati sono il massimo e l’evento è ricco di occasioni perché gli studenti vivano un’esperienza indimenticabile. Parleremo con gli studenti, spiegheremo loro delle cose concrete e suoneremo con loro ogni sera in cui saremo lì. Si tratterà del Drum Party definitivo! E io non vedo l’ora che cominci!!!”.
Il Camp, oltre alle 24 ore totali di lezione, include anche alloggio e tre pasti al giorno per quattro giorni. Per info e iscrizioni: atlast@virgilio.it.

Marco Zambruni

Lab-Camp-Drums-web

Tags: , , , ,

ga('send', 'pageview');