Matteo Breschi & Riccardo Butelli

Written by Redazione Drumset Mag. Posted in Musicians, Paper2Media

B_BIl numero di giugno 2013 di Drumset Mag si occupa di marching band, in particolare della Fantomatik Orchestra e di due musicisti che suonano insieme da tre anni nella ‘sezione batteria’ della band. Breschi e Butelli, rispettivamente cassa e rullante, hanno partecipato anche alle registrazioni dell’ultimo album, Back in Brass 2012, reperibile su formati digitali su Internet (i-tunes, Amazon, ecc.). (Leggi tutto>>)

Riccardo Butelli è nato a Pisa nel maggio 1981, ha iniziato a suonare a 14 anni, oltre a suonare insegna batteria presso la scuola comunale di Follonica e di Castiglione della Pescaia.
Matteo Breschi è invece nato a Grosseto nel gennaio 1983, ha iniziato a suonare a 16 anni, oltre al batterista fa anche il tecnico del suono. Insegna batteria presso lo studio UndergroundLab e alla scuola media G. Vico di Grosseto.

Oltre che da Breschi e Butelli, la Fantomatik Orchestra è composta da: Stefano Scalzi, arrangiatore/trombone; Simon Chiappelli, trombone e susafono; Loris Di Leo, susafono; Riccardo Zini e Claudio Ingletti, sax baritono; Marco Caponi e Giacomo Petrucci, sax tenore; Luca Marianini, Nicola Cellai, Stefano Masoni e Matteo Spolveri, tromba; Jacopo Castrucci, chitarra; Gianni Apicella, percussioni.
Nel video linkato a questo articolo possiamo ammirare la Fantomatik Orchestra allo Stamp Festival 2012 di Amburgo, impegnata in una medley in cui si riconoscono “Cissy Strut”, “Onother One Bites the Dust” e “Jungle Queen”.

L’articolo completo è su Drumset Mag n. 14, giugno 2013, pagg. 40-42.

 

Tags: , ,

ga('send', 'pageview');