Meinl News

Written by BOB Baruffaldi. Posted in Factory News

Byzance-16-tmbTre novità per il produttore tedesco Meinl. La serie Byzance Extra Dry, si arricchisce di un nuovo modello di Hi-Hat da 16″, denominato Medium Thin Hi-Hat. La serie appena citata viene martellata a mano, e realizzata con la lega B20 nella factory turca della Meinl. I piatti di questa serie si contraddistinguono per un suono molto asciutto, un pitch molto basso, e un suono molto scuro e trash, oltre che per la superficie grezza e non tornita. (Leggi tutto>>)

La seconda novità è relativa al nuovo 14″ Derek Roddy Signature Hi-hat, appartenente alla serie Byzance Brilliant. Questo nuovo hi-hat combina un piatto Extra Dry, con un altro dotato di finitura Brilliant. A seconda della situazione o della preferenza del batterista, il suono può essere modificato rapidamente, in virtù del fatto che ognuno dei due piatti può rivestire il ruolo Top o Bottom.

Il nuovo 10″ Byzance Vintage Splash, è dotato di una superficie trattata con un processo di sabbiatura a mano, che rende il piatto molto morbido nella risposta, e molto originale nel look.

16” BYZANCE EXTRA DRY MEDIUM THIN HIHAT

Byzance-16-Extra-Dry-Medium-Thin-Hihat-web

10″ Byzance Vintage Splash

10-splash-web14″ Byzance Brilliant Derek Roddy Signature Hi-hat

Serpent-Hat-web

Tags: , , ,

ga('send', 'pageview');