Monsters of Rock 2016

Written by Redazione Drumset Mag. Posted in Musicians, News & Events

MOR2016_News_Facebook-tmbÈ tornato il festival Hard Rock più importante e rinomato della storia: si svolgerà in Germania nel prossimo giugno, organizzato da Shooter Promotions. Il gruppo principale è più che famoso, trattandosi dei Rainbow del chitarrista Ritchie Blackmore, già punta di diamante dei Deep Purple! (Leggi tutto>>)

Già da qualche tempo circolavano voci molto insistenti nel mondo dell’hard rock, ma ormai è ufficiale: Ritchie Blackmore e i suoi compagni offriranno ai loro fedeli seguaci gli assoluti classici della band dal vivo da “Long Live Rock’n Roll” a “Since You Been Gone”, da ”Kill The King” a “Man On The Silver Mountain”, da “Stargazer” a “I Surrender”, autentici inni rock, che hanno reso i Rainbow immortali. 36 anni dopo (era il 1980) la primissima edizione del festival Monsters Of Rock, che annoverava quale gruppo principale i Rainbow, la storia si ripete! Il doppio appuntamento è per lunedì 17 giugno a Loreley e sabato 18 a Bietigheim-Bissingen, vicino Stoccarda. Da segnalare che i Rainbow faranno solo tre date al mondo… Alla batteria siederà David Keith (già drummer per i Blackmore’s Night).
Quanto al resto del cartellone, ci saranno anche i Thin Lizzy (solo questoi due concerti in Europa e appena sei in tutto il mondo!). Alla batteria era stato annunciato in un primo momento Mikkey Dee dei Motorhead, rimpiazzato in realtà da Scott Travis dei Judas Priest. E ancora, si esibirà la Manfred Mann’s Earth Band (Jimmy Copley on drums). Info e biglietti: www.monsters-of-rock-germany.de

MOR2016_News_Facebook-web

Tags: , , , , , , , , , ,

ga('send', 'pageview');