MUSIKMESSE 2012 – MEINL HEADLINER TRADITIONAL DESIGNER CONGAS

Written by Antonio Gentile. Posted in Factory News, musikmesse2012

Tra le novità presentate nel settore percussioni dalla grande casa tedesca abbiamo visto le congas Traditional Designer series che vanno ad arricchire la già vasta gamma Headliner. Con questo marchio la Meinl identifica i propri prodotti entry level destinati a studenti, scuole o a chi semplicemente si avvicina alle percussioni con un budget limitato. Queste congas sono relizzate in doghe di legno di albero della gomma, con cerchi tendipelle di forma tradizionale in acciao di 5 mm verniciato nero, tiranti in acciaio da 8 mm e pelli di bufalo selezionate. Ogni conga è venduta completa di supporto a cestello di colore nero. Le misure disponibili sono 10″, 11″ e 12″ x 28″. Il colore è walnut brown con finitura opaca. Sul fusto sono disegnati in nero tre cerchi orizzontali che imitano il cerchio metallico di rinforzo tipico dei vecchi strumenti cubani. Vengono vendute singolarmente inmodo che l’aquirente possa essere libero di assemblare il proprio set con i diametri che preferisce.

Sempre nella gamma Headliner sono state aggiunte le Wood Congas in set da 10″ e 11″con le nuove finiture pearl white e maple. Questi modelli a differenza delle precedenti montano cerchi stampati da 2 mm. Come le altre sono fornite di supporto singolo a cestello.

Nella serie Fiberglass Dancing Drums (sempre marchiata Headliner) sono stati aggiunti: il Family drum da 8″ x 11″1/4 di colore rosso, il Mini Djembé 8″ x 11″1/3 rosso, il djembé 12″ x 22″3/4 rosso e la dancing conga 8″1/2 x 24″ di colore nero. Si tratta di strumenti molto leggeri fatti apposta per essere suonati anche in movimento o in momenti di performance collettiva.

 

 

Tags: , , , , ,

ga('send', 'pageview');