Musikmesse 2017
A Francoforte dal 5 all’8 Aprile 2017. Dal classico al punk: una grande programma trasversale di generi al Musikmesse Festival 2017. Oleta Adams & hr-Bigband, David Garrett, Till Brönner, Pietro Lombardi, Kayef, Steve Stevens & Band, Branford Marsalis Quartet & Kurt Elling e Extrabreit. (Leggi tutto>>)
Dopo la prima dello scorso anno, la seconda edizione del Musikmesse Festival offrirà a tutti i visitatori ed espositori di Musikmesse 2017, per non parlare di tutti gli appassionati di musica, un programma multiforme di eventi dal 5 all’8 aprile. “La musica unisce le persone. E questo dinamismo è da vedere non solo al Musikmesse con i suoi espositori, operatori del settore e musicisti provenienti da tutto il mondo, ma anche al Musikmesse Festival, dove la città, gli organizzatori e i differenti partner uniscono le forze con musicisti d’eccezione per fare musica per quattro giorni ” – dice Detlef Braun, membro del comitato esecutivo della Messe Frankfurt Exhibition GmbH.
Musikmesse Festival è organizzato da Weyand Entertainment Consulting GmbH per conto di Messe Frankfurt. “Il Festival porta l’intrattenimento di prima classe per la città – e contemporaneamente sottolinea la natura vivace della scena musicale e creativa a Francoforte”, dice l’organizzatore Wolfgang Weyand. “L’integrazione di Musikmesse Festival dello scorso anno nel concetto della fiera è stata un successo e siamo lieti di continuare questo ambizioso progetto con oltre 50 eventi in 30 sedi”
Ecco gli eventi più importanti:
Premio Pianistico Internazionale tedesco
Opere di Beethoven, Brahms e Rachmaninov: il Gran Finale del 7 ° Premio Pianistico Internazionale tedesco il 5 aprile è anche il concerto di apertura ufficiale della Musikmesse.
Oleta Adams e la hr-Bigband
Uno straordinario incontro musicale attende i visitatori del Festival Musikmesse alle ore 20.00 il Sabato, 8 aprile quando soul, jazz e gospel cantante e pianista Oleta Adams incontra la hr-Bigband diretta da Jörg Achim Keller. Il concerto si terrà come l’evento di chiusura del Musikmesse nel centro congressi Messe Frankfurt.
David Garrett (assegnazione del Premio Musica di Francoforte)
Il violinista David Garrett riceverà il Frankfurt Music Prize 2017 il 7 aprile e darà una breve dimostrazione del suo talento dal vivo sul palco. I biglietti non saranno venduti ma messi in palio in una lotteria. Ulteriori dettagli possono essere trovati sul sito web Musikmesse Festival. La campagna per la lotteria è iniziata il 9 marzo.
Till Brönner
Trombettista brillante, ma anche cantautore con una grande band. Terrà un concerto presso il Centro Congressi Fiera di Francoforte il 6 aprile.
Pietro Lombardi & Kayef
Sabato 8 aprile.
Steve Stevens & Band (Special Guest: Gus G.)
vincitore di un Grammy, il chitarrista, cantautore e compositore Steve Stevens sarà il punto focale di una serata indimenticabile a Francoforte durante il suo tour europeo.
Branford Marsalis Quartet & Kurt Elling
Il sassofonista Branford Marsalis e il baritono cantante Kurt Elling si esibiranno in una speciale serata di jazz all ‘Alte Oper’ il 6 aprile.
Tutti i dettagli sul Festival Musikmesse a www.musikmesse- festival.com
Per ulteriori informazioni su Musikmesse a www.musikmesse.com
per acquistare direttamente i biglietti clicca qui
Tags: Branford Marsalis, David Garrett, festival, frankfurt, Kurt Elling, musikmesse, Oleta Adams, Steve Stevens, Till Bronner