NAMM 2016: Pearl News

Written by Redazione Drumset Mag. Posted in Factory News, Tools

Masters_Complete_Bombay_Gold_Sparkle-tmbMolte le novità presentate quest’anno dalla Pearl, in occasione delle celebrazioni del settantesimo anniversario. Si parte dalla nuova serie Decade Maple, il primo set interamente in acero con un prezzo inferiore ai novecento dollari. I fusti sono realizzati con sei strati di acero, utilizzando la Superior Shell Technology, con uno spessore totale di cinque millimetri. (Leggi Tutto>>)

Quattro le finiture laccate disponibili, e tre le configurazioni da scegliere.

Decade_Maple_Series_261Gloss_Deep_Red_Burst-web

La Masters Maple Reserve Series Drums è realizzata in acero del Nord America, e i sottili fusti a quattro strati hanno le finiture laccate ottenute attraverso un processo che prevede ben trentuno cicli di lavorazione. I cerchi sono i FatTone da 1.6 millimetri, e sono disponibili in tre configurazioni.

Masters_Maple-Reserve_Satin_Natural_Burst-web

La serie Masters Maple Complete proponr i nuovi fusti EvenPly-Six premium, realizzati con acero del Nord America, e che risultano più sottili del ventotto per cento rispetto ai precedenti fusti della serie Masters. Disponibili in quattro diverse configurazioni, e quattro finiture laccate.

MMC_Bombay_Gold_Sparkle_Eliminator_Redline_Pedals-web

La Session Studio Classic rappresenta un ritorno della serie Session. I fusti ibridi sono realizzati utilizzando la betulla e il kapur, e le profondità sono tutte short, quindi più corte del solito. Tre le configurazioni a disposizione.

ssc924xupc103-web

Nuovo anche il Dennis Chambers Signature Snare, con il fusto in alluminio Pearl Ultracast, con uno spessore di tre millimetri nella sezione centrale, e cinque millimetri alle estremità, per simulare la presenza di cerchi di rinforzo. La finitura non liscia, è in versione Black Nickel, e i tiranti sono dodici per la superficie battente, e otto per quella risonante, per poter ottenere un suono più controllato sulla pelle top, e una maggiore sensibilità.

DC1450SN_Dennis_Chambers_SD-web

Per quanto riguarda la zona hardware, sono stati presentati i pedali Eliminator Red Line, che presentano alcuni cambiamenti radicali nella costruzione. Nuovi sono il Control Core Quad Beater, il Click-Lock Spring Adjustment e il Rotor Tension Cradle, oltre al NiNja Precision Axel Bearings. Questo sostanzioso upgrade rende questi pedali più veloci di circa l’ottantacnque per cento rispetto ai precedenti modelli.

Single_Eliminator_Redline_Pedal-web

Nuovo anche il Flat-Based Hardware, più leggero per facilitare il trasporto frequente.

Pearl_150_Series_Flat_Based_HardwarePack-web

Tags: , , , , , , , , , , , ,

ga('send', 'pageview');