Pier Paolo Ferroni Goes To DW & Vater
Il batterista romano Pier Paolo Ferroni è il nuovo endorser per ciò che riguarda le batterie DW e le bacchette Vater. L’elenco delle sue collaborazioni include (tra gli altri) nomi del calibro di Paul Gilbert, Mattias Eklundh, Greg Howe, Dean Bowman, Fabrizio Bosso, Frankie Hi Nrg mc, Alex Britti, Stefano Bollani, Matt Garrison… (Leggi tutto>>)
… Vittorio Grigolo, Napoleon Murphy Brock, Javier Girotto, Primo e Tormento, DJ Storm, Furio Di Castri e Rita Marcotulli. Il 9/10/11 luglio, Pier Paolo sarà a Liverpool per la sua prima Drum Clinic con DW Drums, e la serà sarà in concerto con l’orchestra di Steve Parry. Il prossimo 17 luglio sarà invece in concerto al Palladium di Roma, con l’orchestra di Massimo Nunzi e Maria Pia De Vito: da Zappa a Joni Mitchell. L’evento verrà documentato dalle telecamere di un “FILM”, già da qualche tempo in azione nel corso delle attività concertistiche dell’Orchestra Operaia. Pier Paolo Ferroni he vinto nel 1994 una borsa di studio per il Musician Institute di Los Angeles, e da anni svolge un’intensa attività didattica in diverse scuole di Roma, oltre che sul territorio nazionale. Nel 1998 ha iniziato a studiare con uno dei più importanti ed innovativi insegnanti di batteria del mondo: Mr. Gary Chaffee (maestro di Vinnie Colaiuta, Steve Smith, Joey Kramer, Teacher’s), prendendo parte al primo progetto Gary Chaffee, denominato Drum Department con sede in Italia (Percussion, January 2000). Da diverso tempo è impegnato con l’Orchestra Operaia di Massimo Nunzi, e il video che segue è tratto da una recente esibizione, con un piccolo (ma siginificativo) frammento di solo eseguito all’interno del brano “Pinocchio“. Enjoy it!
pierpaoloferroni.overblog.com http://www.youtube.com/user/palipao/videos
Tags: Alex Britti, Dean Bowman, DJ Storm, dw, Fabrizio Bosso, Frankie Hi Nrg mc, Furio Di Castri e Rita Marcotulli, greg howe, Javier Girotto, Matt Garrison, Mattias Eklundh, Napoleon Murphy Brock, orchestra operaia, paul gilbert, pier paolo ferroni, Primo e Tormento, sonus factory, Stefano Bollani, Steve Smith, vater, vinnie colaiuta, Vittorio Grigolo