Power of 3 Tour

Written by Alfredo Romeo. Posted in News & Events

Sei date in giro per la Penisola per il power trio composto da Stef Burns (guitar) Billy Sheehan (bass) e Juan Van Emmerloot (drums), che suoneranno il 31 marzo a Prato, Kellerplatz, l’1 aprile a Legnano (MI), Land of Live, il 2 aprile a Bologna, Bravo Caffè, il 4 a Recanati, Extra Alternative Club, il 5 al Goodfellas di Napoli e il 6 al Crossroads di Roma.

Se per il chitarrista californiano Stef Burns parlano soprattutto le collaborazioni (Alice Cooper, Sheila E, Prince, Narada Michael Walden, G3, Huey Lewis & the News, Vasco Rossi), il virtuoso USA del basso elettrico Billy Sheehan è noto per aver fondato i Mr. Big e aver collaborato con artisti quali David Lee Roth, Steve Vai, Joe Satriani, Terry Bozzio, Dennis Chambers, gli UFO… Quanto al meno conosciuto dei tre, l’olandese Juan Van Emmerloot, ha iniziato a suonare la batteria quando era solo un bambino e dal 1993 gira il mondo per accompagnare chitarristi e cantanti del calibro di Poppa Chubby, Snowy White (Thin Lizzy), Mick Rogers (Manfred Man’s Earthband), Pat Travers, Steve Lukather (Toto).

Partito da influenze funk, jazz e latin, Juan ha uno stile che si è ora attestato verso un potente groove rock, combinato con interessanti arrangiamenti di percussioni. Da cinque anni l’olandese è il batterista ufficiale dello Stef Burns Group (SBG), a proposito del quale dice: “Amo lavorare e viaggiare con Stef Burns e la sua musica; è assolutamente uno dei miei guitar heroes della scena rock odierna!”.  Suonare con Stef significa “libertà di suonare, piuttosto che fare il batterista e basta“.

Tags: , , , ,