Rullanti CVL – Sound Check
I due rullanti prodotti dalla CVL da noi provati sul n. 27 di Drumset Mag, in edicola a Settembre 2014, hanno caratteristiche molto diverse tra loro, a iniziare dalle differenti essenze usate per realizzare i fusti, passando per il look e arrivando alle sonorità, destinate in ogni caso a palati raffinati. (Leggi tutto >>)
I rullanti misurano entrambi in pollici 14 x 6, hanno cerchi a tripla flangia dallo spessore di 2.3 millimetri e badge tondeggiante.
Il primo dei due ha il fusto realizzato con il cinquanta per cento di bubinga e il restante cinquanta per cento in wenge, per uno spessore totale di dodici millimetri e finitura Sparkle Glass.
Il secondo rullante testato ha invece il fusto realizzato interamente in frassino, con uno spessore totale di quindici millimetri.
La finitura, realizzata a mano, viene denominata segato opaco e ha una tonalità molto scura, quasi completamente nera, ma con un effetto ruvido riscontrabile al minimo contatto.
Entarmbi i modelli erano dotati di pelli Evans: G1 sabbiata (battente) e Hazy 200 (snare), oltre ad avere una cordiera Puresound.
Due rullanti dalle prestazioni eccellenti, dotati di un suono ricco di sfumature e di un buon carattere, che può incuriosire qualsiasi batterista. Da provare.
Foto Gallery
L’articolo completo è pubblicato su:
Drumset Mag n. 27 di Settembre 2014, da pagina 62 a 63
In Abbonamento e in edicola in tutta Italia dal 1 Settembre 2014.
Acquista l’arretrato cartaceo e digitale o attiva il tuo Abbonamento cartaceo e digitale
Tags: bob baruffaldi, cvl, rullante, sound check