Sound Check – Rullante Mapex Nomad

Written by BOB Baruffaldi. Posted in Paper2Media, Test, Tools

Sound Check - Rullante Mapex NomadIl rullante Nomad nasce dalla stretta collaborazione della Mapex con Will Calhoun, il batterista dei Living Colour, che lo ha sperimentato e testato per ben quattro anni, prima di dare il definitivo assenso per la messa in produzione. Il rullante è stato realizzato tenendo a mente la versatilità. (Leggi tutto >>)

Il fusto in ottone ha uno spessore di 1.2 millimetri, le dimensioni sono di 13” x 6”. La fase di prima accordatura avviene in maniera semplice: senza alcuna difficoltà si arriva a una prima tensione medio/alta che regala un suono articolato su un ampio range di frequenze, con gli armonici presenti in giusta quantità, e che non sovrastano mai la sonorità generale del fusto.

Quello che colpisce è la reazione alle diverse tensioni, sempre pronta e valida, a prescindere dal tipo di accordatura. Il suono dei rimshot è potente, mentre la sonorità generale è estremamente definita, pur avendo un carattere naturalmente aperto. Un rullante dotato di grande personalità e di una estrema versatilità.

 

L’articolo completo è pubblicato su:

Drumset Mag n. 18, Novembre 2013, pag. 58
In Abbonamento e in edicola in tutta Italia dal 1 Novembre 2013.

Acquista l’arretrato cartaceo e digitale o attiva il tuo Abbonamento cartaceo e digitale

 

Tags: , , , , , ,

ga('send', 'pageview');