Tama Star
Approfondito test per la nuova serie di punta del catalogo Tama sul numero di maggio di Drumset Mag. La Star, presentata nell’ultima edizione del NAMM, nasce dall’esperienza della serie Starclassic con il desiderio di portare tutto a un livello molto più alto, riesaminando in profondità tutti i dettagli dell’hardware e dei fusti per riuscire a migliorarne la risonanza. Questi ultimi sono disponibili in bubinga e acero, con pelli Remo in dotazione. (Leggi tutto>>)
Il set in bubinga a nostra disposizione, nella finitura denominata Dark Green Cordia, ha un suono molto ricco di frequenze, con una presenza ottima su quelle più basse e una definizione molto precisa. Per la versione maple (abbiamo avuto ben due set a disposizione, entrambi nella finitura Satin Amber Brown) la differenza principale a livello sonoro è data da una maggior rotondità e da una superiore morbidità nella risposta.
I nuovi set Star hanno mostrato caratteristiche di eccellenza assoluta e una cura dei dettagli maniacale. Alcune delle soluzioni adottate sono molto originali e risultano davvero funzionali. Uno strumento che riuscirà a farsi apprezzare da tutti i batteristi alla ricerca di uno strumento di livello superiore.
I quattro video esclusivi allegati sono stati realizzati nei locali della Mogar Music di Milano, con il contributo del grande Maxx Furian.
L’articolo completo, a cui fa riferimento questo breve estratto, è consultabile a pag. 50 del numero di maggio di Drumset Mag.
Presentazione
Star Bubinga
Star Maple Jazz
Star Maple
Tags: dark green cordia, drums, Maxx Furian, satin amber brown, star, Tama