Tommy Lee e gli Smashing Pumpkins
Dopo l’annuncio della pubblicazione (nel 2015) di due nuovi album degli Smashing Pumpkins, è arrivata anche la conferma che a suonare su tutte e nove le tracce di Monuments To An Elegy, sarà Tommy Lee, l’ex batterista dei Motley Crue, che va quindi a rimpiazzare (in studio) Mike Byrne, il batterista subentrato nel 2009 al posto di Jimmy Chamberlin. (Leggi tutto>>)
Tommy Lee e Billy Corgan (il leader degli Smashing Pumpkins) si erano già incontrati nel 1991, e si erano poi incrociati in diverse altre occasioni, trovando come punto comune la discussione sull’utilizzo delle nuove tecnologie per le registrazioni in studio. Nel corso della stesura dei brani dei due nuovi album, Jeff “The Shredder” Schroeder, il chitarrista della band, ha suggerito l’utilizzo di Tommy Lee per la registrazione di un particolare brano, che poi si è estesa alle rimanenti tracce di Monuments To An Elegy, album che sarà accompagnato da Day For Night, che completerà il lavoro di Billy Corgan e soci.
Tags: billy corgan, day for night, dw drums, Jeff "The Shredder" Schroeder, jimmy chamberlin, mike byrne, monuments to an elegy, motley crue, oceania, smashing pumpkins, tommy lee