Congas Tycoon Signature Grand

Written by Redazione Drumset Mag. Posted in Paper2Media, Test, Tools

Nella fascia professionale della Tycoon troviamo queste bellissime congas dal look molto attraente e moderno, realizzate in doghe di frassino americano, dalle finiture molto curate ed eleganti. Disponibili in quattro misure standard. La gamma Signature comprende tre serie: Heritage, Grand e Classic. Le Signature Grand hanno fusti caratterizzati da una pancia larga e voluminosa e meccaniche di tipo tradizionale con una finitura in cromo spazzolato che contribuisce a conferire loro un aspetto molto elegante. Con la stessa finitura cromata le maniglie da trasporto e gli anelli di rinforzo sulla bocca inferiore dello strumento. Ogni conga è fornita dalla casa di supporto a cestello individuale compreso nel prezzo.
Le pelli sono di vitello, di colore chiaro, con spessori ben selezionati a seconda del diametro.
Le misure disponibili a catalogo sono 10”, 11”, 11”3/4 e 12”1/2 di diametro per 30” di altezza. Grazie alla pancia larga il volume di queste congas è potente; il timbro è ricco di frequenze medio basse. Non per questo sono penalizzate le frequenze alte: gli slap sono nitidi e asciutti, facili da ottenere sia sulla conga che sulla tumbadora. Il tono aperto è potente e risonante. Uno strumento facile da accordare e da suonare, con un ottimo volume e caratterizzato da un timbro un po’ scuro che evoca atmosfere un po’ vintage.

Le congas Tycoon sono distribuite in Italia dalla Gewa. Gli strumenti oggetto del test nel nostro video sono stati messi gentilmente a disposizione dal negozio PlayDrums & Percussion di Firenze. www.playdrums.it

Tags: , , ,

ga('send', 'pageview');