Andrea Proia – Fame
Per la rubrica Fame, dedicata ai talenti emergenti della batteria, questo mese ci occupiamo di un giovane musicista originario di Frosinone, che ha iniziato giovanissimo gli studi sotto la guida di Azeglio Izzizzari, e che successivamente ha avuto modo di studiare anche con Claudio Mastracci. Ancora poco più che bambino, ha frequentato con profitto i corsi estivi del Berklee College of Music presso Umbria Jazz, guadagnandosi una borsa di studio a Boston, della quale ha potuto usufruire a 15 anni. (Leggi tutto >>)
Successivamente ha anche frequentato i corsi di Siena Jazz. Attualmente, oltre a suonare in contesti jazzistici, è anche impegnato con il trio rock Tattoo Band.
Il video collegato a questo articolo, realizzato ai primi di gennaio al Bar Italia di Cassino (FR), vede in scena il Germani, Proia, Matcovich Trio con ospite Luca Boni, con il giovane batterista di Frosinone impegnato in un intenso assolo.
L’articolo completo è pubblicato su:
Drumset Mag n. 22, Marzo 2014, pagina 8
In Abbonamento e in edicola in tutta Italia dal 1 Marzo 2014.
Acquista l’arretrato cartaceo e digitale o attiva il tuo Abbonamento cartaceo e digitale
Tags: Andrea Proia, Azeglio Izzizzari, Berklee College of Music, Claudio Mastracci, Fame, Germani, Luca Boni, Matcovich, Siena Jazz, Tattoo Band, Umbria Jazz