Armando Peraza – Unforgettable
Nato a Cuba il 30 maggio 1924 e morto a San Francisco il 14 aprile 2014 Armando Peraza è stato uno dei grandi percussionisti che hanno vissuto e suonato a cavallo del millennio. Drumset Mag rende onore alla sua memoria con un articolo che ne ricostruisce sinteticamente la carriera sul n. 25, in edicola a Giugno 2014.
Al termine dell’articolo potete anche trovare delle trascrizioni di alcune frasi tratte dall’assolo di congas eseguito sul brano “Mother Africa” dall’album Welcome di Carlos Santana e alcune di bongò dal brano “Big Noise from Winnetka” da Los ritmos calientes di Cal Tjader. (Leggi tutto >>)
Nel video che segue vediamo Armando Peraza seduto dietro alle congas e ai bongo LP che portano la sua firma in un travolgente assolo libero.
Un altro video molto interessante, che vede il percussionista cubano sul palco della Santana Band, è pubblicato nella pagina che gli abbiamo dedicato nei giorni immediatamente seguenti alla scomparsa
L’articolo completo è pubblicato su:
Drumset Mag n. 25, di Giugno 2014, da pagina 24 a 25
In Abbonamento e in edicola in tutta Italia dal 1 Giugno 2014.
Acquista l’arretrato cartaceo e digitale o attiva il tuo Abbonamento cartaceo e digitale
Tags: antonio gentile, armando peraza, Big Noise from Winnetka, Cal Tjader, carlos santana, Los ritmos calientes, Mother Africa, Unforgettable, Welcome