Concorso Paiste/Drumset Mag 2015 – The winner is…

Written by Redazione Drumset Mag. Posted in News & Events

P1040875-tmbSquillino le trombe, ma soprattutto rullino i tamburi: presa visione della ventina di video che sono stati caricati sulla Rete entro la data del 15 febbraio per partecipare al nostro concorso – organizzato in collaborazione con la Paiste e Aramini, distributore per l’Italia del prestigioso marchio elvetico – la giuria composta da membri della redazione della rivista ha espresso all’unanimità il suo verdetto. (Leggi tutto>>)


Con la sua esecuzione del jingle di Drumset Mag si è aggiudicato il piatto Paiste Metal Crash Alpha Series da 18 pollici, firmato dai principali endorser dell’azienda di Nottwill, il pesarese Diego Cardinali. Già protagonista nel novembre 2013 della rubrica Fame, che la nostra rivista dedica ai talenti emergenti della batteria in Italia, Diego ha studiato Percussioni al conservatorio di Pesaro e batteria con Walter Calloni e Filippo Berlini. Nel 2013 e nel 2014 si è aggiudicato il primo premio assoluto al concorso Festival del Ritmo di Reggio Emilia ed è impegnato attualmente con la post hardcore metal band Barely Awake.
Ecco il video con l’esecuzione vincente.

Benché il concorso non preveda piazze d’onore né premi di consolazione, ci fa comunque piacere citare in questa sede e in ordine sparso alcuni batteristi che, con le loro brillanti esecuzioni, hanno colpito i giurati per gusto, musicalità, tecnica: Roberto Porta, Tancredi Lo Cigno, Enrico Montanaro, Francesco Lattorre, Kicco Careddu. A loro e a tutti i partecipanti il ringraziamento della rivista, ma soprattutto l’invito a riprovarci, visto che stiamo per organizzare un nuovo concorso, che verrà a breve annunciato sul nostro sito. Affilate le bacchette e tenete in caldo i muscoli di mani e piedi: vogliamo i vostri video!

P1040875-web-1

Diego-Cardinali-web

 

Tags: , , , , , , , , , , , , ,

ga('send', 'pageview');