Dutch Vintage Drum Meeting, l’Olanda

Written by Luca Luciano. Posted in Vintage

Vintage-Logo-OK-TMBAttendendo anche in Italia un evento simile, in Olanda, per la precisione a Nieuwegein (vicino Utrecht), si è tenuto a settembre il secondo Vintage Drum Meeting dei Paessi Bassi. Quaranta gli stand, divisi tra quelli che si occupano della vendita di parti e batterie vintage, e chi propone set custom. Ѐ il caso di Udo Masshoff dalla Germania, con i suoi kit retrò e dal gusto di impronta chiaramente Slingerland. Anche Lignum dal Belgio e Custom Drums dall’Olanda erano ben rappresentate. (Leggi tutto>>)

Importanti come sempre i ruoli di Winnie Mensink, con il suo stand che esponeva tutti i libri Rebeats e non, e Ingo Winterberg, l’autore del libro sulle Trixon. Quest’anno, visto il successo della precedente prima edizione, sono state prese in affitto ben due sale per ospitare le trecento persone dello staff. Grande e ben ricompensato è stato lo sforzo degli organizzatori Tom Vermulst e Rob van der Werf. Tamburi ma non solo; il meeting è stato impreziosito dalla clinic del batterista John Engels sul tema dell’utilizzo delle spazzole. Piccola e amichevole drum battle fra Hans Waterman e Kim Weemhoff che suonavano due set olandesi, rispettivamente una Westend e una Royal. L’elegantissimo duello è terminato senza vincitori.
Già in programma la prossima edizione a settembre 2014. Per immagini e video (anche se tutto è in lingua olandese) visitate il sito www.dutchvintagedrummeeting.nl

6-rullanti-Custom-Drums-web

4-Lignum-Drums-web

3-libri-Rebeats,-e-non-solo-web

 

Tags: , , , , , , , , ,

ga('send', 'pageview');