Gavin Harrison – Cheating The Polygraph
Cheating The Polygraph è il titolo del nuovo e atteso album solista di Gavin Harrison (Porcupine Tree, King Crimson, O5Ric), la cui pubblicazione è prevista per il 13 Aprile 2015. Cheating The Polygraph è un progetto ambizioso che vede il batterista inglese all’opera con otto brani dei Porcupine Tree, reinventati e riarrangiati completamente per Big Band. (Leggi tutto>>)
Gli arrangiamenti sono stati pensati e realizzati con l’aiuto di Laurence Cottle, bassista inglese molto attivo sulla scena jazz e jazz/fusion, e rifuggono il clichè del jazz traditonale, avvicinandosi molto di più al lavoro di innovazione di Frank Zappa e dei suoi Mothers Of Invention. Gli otto brani che compongono la tracklist sono stati registrati in un periodo lungo cinque anni, e dai primi ascolti il loro riconoscimento risulta essere un’impresa davvero ardua, pur essendo essi stessi molto noti a tutti i fan dei Porcupine Tree. Godetevi questo video che ci propone un interessantissimo preascolto. Enjoy it!
Per ulterioi info: http://www.kscopemusic.com/2015/02/03/gavin-harrison-reveals-details-trackless-cheating-polygraph/
Tags: big band, Frank Zappa, gavin harrison, King Crimson, kscope, mothers of invention, o5ric, porcupine tree, “Cheating the Polygraph