Groove Freedom App
Groove Freedom App è il nome di una nuova App ideata da Mike Johnston, e prende il nome dall’omonimo libro pubblicato nel 2014, incorporandone tutto il contenuto. Questa App propone un approccio rivoluzionario per l’aiuto allo sviluppo dell’indipendenza attraverso lo studio di pattern molto impegnativi, in un modo che solo la moderna tecnologia può permettere. (Leggi tutto>>)
La App richiede il sistema operativo iOS7 (o successivo), ed è disponibile per iPad2, iPad Air 2, iPad Mini (e successivi), e al momento non è prevista una versione Android. Sono inclusi oltre cinquanta Groove Freedom Systems divisi in quattro capitoli principali, e disponibili in quindici differenti versioni. Nel corso dell’allenamento è possibile ascoltare la batteria, il click, o entrambi, modificare il volume (in stereo) di ognuna delle due parti del corpo (in riferimento agli arti di destra o di sinistra), o agire in mute per semplificare l’ascolto di un pattern complicato. Le funzioni “Repeat Measure” e “Auto Tempo Increase” aiutano a rimanere concentrati, e i progressi sono tutti documentati e visualizzabili atrraverso statistiche e grafici per un controllo totale dei miglioramenti e del lavoro svolto.
https://itunes.apple.com/us/app/groove-freedom/id963554681?mt=8
Tags: android, auto tempo increase, gretsch, groove freedom app, Groove Freedom Systems, ios7, iPad Air 2, iPad Mini, iPad mini 3, iPad2, meinl, mike johnston, repeat measure