I Groove di Low dei Testament – Before I Forget

Written by Edoardo Sala. Posted in Drumset Mag - Edizioni Mensili, Drumset Mag n. 21 - Febbraio 2014, Musicians, Paper2Media, Tutorial

I Groove di Low dei Testament - Before I ForgetIl picchiatore di pelli John Tempesta, un italo americano nato e cresciuto nel Bronx, parente del bassista degli Anthrax Frank Bello, siede dietro alla batteria con i Testament per registrare nel 1994 l’album Low, i cui groove trovate trascritti sul n. 21 di Drumset Mag, in edicola a Febbraio 2014.

Appassionato di hard rock, Tempesta ha passato ore e ore studiando i grandi degli anni ’70 – Bonham, Van Halen, Ward e Powell – per poi passare a stili più complessi grazie all’ammirazione per artisti quali Bozzio e Phillips. (Leggi tutto >>)

La vera palestra saranno però i quattro anni come tecnico per Benante degli Anthrax, in cui impara e sviluppa lo stile thrash metal; avrà presto modo di dimostrare la lezione con gli Exodus, band in cui entrerà nel 1989 sostituendo lo storico Tom Hunting.

Dopo Low la carriera di John si è divisa fra quella solista di Rob Zombie (HellBilly Deluxe e The Sinistre Urge) e gli stessi Testament, con cui registra First Strike Still Deadly nel 2001 e partecipa al tour immortalato nel dvd Live in London del 2005, con numerose  collaborazioni nel mezzo, fra cui Helmet, Black Label Society, Tony Iommi e Scum of the Earth, insieme al fratello chitarrista Mike.

Dal 2006 John è membro stabile dei rocker The Cult.

L’articolo completo è pubblicato su:

Drumset Mag n. 21, Febbraio 2014, pagine 23-26
In Abbonamento e in edicola in tutta Italia dal 1 Febbraio 2014.

Acquista l’arretrato cartaceo e digitale o attiva il tuo Abbonamento cartaceo e digitale

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

ga('send', 'pageview');