ISRAEL VARELA E IL FLAMENCO A GENOVA
Israel Varela è un batterista da tenere d’occhio: c’è da scommetterci, la sua classe e la personalità ne faranno presto uno dei top drummer a livello planetario. Grandi musicisti come Pat Metheny, Charlie Haden, Bireli Lagrene, Bob Mintzer, Abe Laboriel, Diego Amador, Pino Daniele, Mike Stern si sono già accorti di lui, grazie a uno stile che mescola diversi linguaggi musicali: jazz, musica popolare messicana, classica, flamenco. (Leggi tutto>>)
Proprio dal flamenco parte il suo workshop “Made in Mexico”, che si svolgerà a Genova giovedì 3 ottobre alle 18.30, al Count Basie Jazz Club, di Vico Tana 20r, una location che favorisce anche chi viene da fuori città, perché a pochi passi dalla stazione Principe. Made in Mexico è concepito per esaltare la musicalità di Varela, con la partecipazione della ballerina messicana Karen Lugo, un talento internazionale della danza.
Genova è solo una delle tappe del tour mondiale “Made in Mexico” di Varela e Lugo, che tocca tre continenti, portando a un pubblico internazionale le originali figure ritmiche del batterista, che ben si integrano con la danza, in uno spettacolo che mescola le radici messicane con la tradizione andalusa, spruzzata da elementi di danza moderna.
L’evento è organizzato da CDM Città della Musica e La quinta del Lupo, con la direzione artistica del batterista Francesco La Rosa.
Informazioni e prenotazioni: info@francescolarosa.com, cell : +39 339 6024556, https://www.facebook.com/events/1420043648217681
Tags: Abe Laboriel, Bireli Lagrene, Bob Mintzer, Charlie Haden, Diego Amador, israel varela, karen lugo, made in mexico, mike stern, pat metheny, pino daniele