NAMM 2013 – Premier

Written by BOB Baruffaldi. Posted in Factory News, Tools

logo   NAMM 2013 – Tante le novità presentate quest’anno dal produttore inglese. I rullanti la fanno da padrone, ma anche i set hanno qualcosa di nuovo da mostrare… (Leggi tutto>>)

Iniziamo dai due nuovi rullanti che hanno come denominatore comune Nicko McBrain, il leggendario batterista degli Iron Maiden. Il primo, Aces High, è prodotto in edizione limitata (100 esemplari), è ispirato all’omonimo brano della band e agli eroi dell’aviazione inglese della seconda guerra mondiale. Il fusto da 14″x5.5″ viene realizzato con 17 strati di sycamore (platano americano), e ha uno spessore totale di 10 mm. Lo strato esterno ha una finitura realizzata a mano sul modello della fusoliera dello storico aereo da caccia Spitfire.

NM1455ACE

Il secondo, denominato Nicko’s Sicko, porta la firma di Nicko McBrain, e celebra i venti anni di collaborazione con il marchio inglese. Il fusto da 14″x5.5″ viene realizzato con 16 strati di sycamore, per uno spessore totale di 10 mm. La finitura è la Silver Shimmer, con lo strato esterno rifinito con un particolare olio appplicato a mano.

Sicko

 La serie Spitfire vede l’aggiunta di tre nuovi modelli: 13″x6.25″, 12″x6.25″ e 10″x6.25″. Come i modelli originali, i fusti hanno uno spessore di 13 mm. , e vengono realizzati con 23 strati in totale, 21 strati di betulla più altri due (uno interno e uno esterno) in oak. La finitura è la Georgian English Oak, e il bordo è tagliato a 45 gradi.

Spitfire

Nella British Collection arriva un nuovo rullante della Vintage Series. Il nuovo Exclusive ha un fusto da 14″x5.5″, realizzato con 11 strati , con tre ulteriori strati di betulla nella parte centrale e uno strato interno in mogano. L’esterno è rifinito con delle venature di exotic sapele pommele. I bordi sono a 45 gradi (arrotondati sulla superficie Top).

Vintage

 Presentati i nuovi rullanti steam-bent appartenenti alla serie Modern Classic. La definizione steam-bent sta a indicare la piegatura a vapore dei fusti che hanno uno spessore di 10 mm. Due i modelli a disposizione: 14″x5.5″ Solid Beech, e 14″x6.5″ Solid Maple. La produzione è limitata a 50 unità per ogni modello.

Modern-Classic

La serie XPK è ora disponibile in due distinte versioni: XPK e XPK Exclusive. I fusti utilizzano 6 strati di betulla, e sono equipaggiati con i nuovi blocchetti low-mass. Le finiture sono otto: cinque laccate e tre satinate.

 

XPK

 Anche la serie APK viene offerta in due versioni: APK e APK Heritage. I fusti sono costruiti con 6 strati di betulla, utilizzano i nuovi blocchetti a massa ridotta e, nel caso della veersione Heritage, hanno un rullante identico nella realizzazione agli altri fusti dello stesso modello.

APK

 

 

Tags: , , , , , , , , , ,

ga('send', 'pageview');