NAMM 2014 – Yamaha News
Oltre ai rullanti signature firmati da Dave Weckl di cui abbiamo parlato di recente su queste pagine, la Yamaha ha presentato due novità importanti. La prima è rappresentata dal set Absolut Hybrid Maple, con i fusti costituiti da uno strato centrale (core) in wenge, e da strati esterni in acero. I blocchetti erano stati inizialmente disegnati per la serie PHX, per offrire un’impronta ridotta sul fusto. (Leggi tutto>>)
Nuova anche la macchinetta Piston-Drive che gestisce la cordiera dei rullanti, così come le gambe di supporto dei floor tom e della cassa.
Ridisegnata la Stage Custom Birch, che ora ha i fusti leggermente più spessi (seguendo il concetto recentemente utilizzato per la Live Custom), e con il bordo arrotondato, per garantire un maggior contatto con la pelle, e un suono più controllato. Nuove misure a disposizione, con i tom e i floor tom che ora possono essere scelti con delle profondità ridotte.
Tags: Absolut Hybrid Maple, Dave Weckl, live custom, maple, namm 2014, phx, piston-drive, Stage Custom Birch, wenge, yamaha