NAMM 2016 – Zildjian News
Le tre novità presentate dalla Zildjian sono rappresentate dalle nuove serie di piatti A Avedis Collection, S Family, e dalle nuove bacchette Gauge Series. La serie A Avedis è stata realizzata per ricreare il suono che ha caratterizzato gli anni 30, fino ad arrivare agli anni 60, ma con un carattere moderno molto importante per la musica più attuale. (Leggi tutto>>)
La serie prende il nome da Avedis Zildjian III, considerato il padre dei piatti moderni americani, e ha come obiettivo quello di riprodurre il suono ascoltato su migliaia di hit del ventesimo secolo, suonate dai batteristi più famosi del pianeta. I piatti di questa serie sono descritti come molto versatili, con uno spessore molto sottile, e una risposta morbida. Il peso espresso in grammi è riportato sotto la campana di ogni piatto.
La serie S è realizzata in lega B12, e ha un suono brillante, bilanciato e versatile. Ogni modello è dotato di una martellatura estesa, e di una tornitura completa, con una finitura decisamente brillante. La serie include ben 33 modelli singoli, e due set preassemblati.
Le nuove bacchette della serie Gauge sono state disegnate per essere usate in qualsiasi genere musicale. Disponibili in quattro modelli, quattro differenti diametri con lunghezza, conformazione del collo (taper), e punta identiche per tutti i modelli. La punta ha una forma definita “fusion”, un ibrido tra la classica ghianda e la punta tonda. I modelli 6 Gauge e 8 Gauge offrono controllo e articolazione per le situazioni di medio/basso volume, mentre le 10 e 12 sono realizzate per produrre un maggior volume con meno sforzo, su tutto il set.
Tags: a avedis, avedis, avedis Zildjian III, b12, Drumstick, gauge series, s, zildjian