NAMM 2017 – DW

Written by Redazione Drumset Mag. Posted in Factory News, News & Events, Tools

dw45th-tmbPresentato il set Limited Edition Collector’s Series 45th Anniversary. Per questa particolare occasione, Drum Workshop è stato il primo e unico produttore che ha avuto il permesso di tagliare e raccogliere l’abete norvegese nella foresta di Paneveggio, in Italia. Un’area particolare situata nel nord dell’Italia, ai piedi delle Dolomiti, definita anche come “Il Bosco Che Suona”, scoperta dal leggendario liutaio Antonio Stradivari. (Leggi tutto>>)

I fusti hanno un core in Norwegian Spruce (abete norvegese), e uno strato esterno in European Sycamore (platano europeo), con finitura Natural-to-Candy Black Burst Lacquer Specialty. C’è anche un inserto centrale orizzontale, con il logo DW, e il numero quarantacinque, scritto in caratteri romani. La produzione è limitata a centoquarantacinque esemplari.

dw45th-web

Nuovo anche l’Icon Snare dedicato al leggendario Terry Bozzio, e alla composizione The Black Page, scritta per lui da Frank Zappa, e riportata sulla superficie del fusto HVLT in acero, 14″x6″.

DW_Terry_Bozzio_Ico_Snare-1200-80-web

Tags: , , , , , , , , , , , , ,