Oggi a Pistoia Festa dei 1000 Giovani per la Musica

Written by Antonio Gentile. Posted in News & Events

PaoloBelliBigBandwebOggi, sabato 17 giugno, la nuova musica italiana invade Pistoia, Capitale Culturale d’Italia 2017, con la Festa dei 1000 Giovani per la Musica, a cura del MEI, per l’Anteprima Nazionale del Mibact della Giornata Europea della Musica del 21 giugno. (leggi tutto>>)

“La strada suona – ha dichiarato il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini – è il tema scelto per la Festa della Musica 2017 che torna quest’anno con un’importante partecipazione di artisti e un significativo incremento delle città coinvolte, cresciute dell’85% rispetto al 2016.
Musicisti amatoriali e professionisti si uniranno per far risuonare ogni genere di melodia nelle strade di centinaia di borghi e città e celebrare l’inizio dell’estate”.

La Festa si apre alle ore 17 al Piccolo Teatro Mauro Bolognini di Pistoia con l’inaugurazione della mostra del live painter Andrea Spinelli “Ritratti di Artisti Indipendenti”. Saranno presenti autorità della Festa della Musica, del MiBACT e del Comune di Pistoia.

Interverranno:

Giordano Sangiorgi del MEI,
Francesco Coniglio (direttore editoriale riviste musicali gruppo Sprea),
Alessandra Cappellacci (Sprea Edizioni),
Renato Marengo (conduttore e giornalista di ClassicRockOnAir),
Claudio Formisano (Presidente CAFIM Confederazione Europea Delle Industrie Musicali),
Francesco Galassi (Coordinatore della Rete dei Festival),
Giuseppe Marasco (Coordinatore di It-Folk),
Fabrizio Brocchieri (AudioCoop),
Riccardo De Stefano (direttore della rivista musicale Exit Well).

manifesto-fdm2017

Tags: , , ,

ga('send', 'pageview');