Simone Morettin
Una tecnica raffinata, una capacità espressiva assolutamente fuori dalla norma, una grande abilità nel controllare le dinamiche: del talento di questo musicista, nativo di San Vito al Tagliamento, non è dato dubitare. Il protagonista della rubrica Fame del numero di aprile 2013 di Drumset Mag si è diplomato presso la sede centrale della scuola Dante Agostini di Parigi e anche all’Accademia del Suono di Milano sotto la guida di Maxx Furian. (Leggi tutto>>)
Numerosi i concorsi – batteristici e non – nei quali Morettin si è imposto negli ultimi cinque o sei anni: 3 Kings di Rivoli (2006), Onde Sonore di Jesolo e finale italiana diDrummers of Tomorrow della Mapex (2009), Festival del Ritmo di Novellara e Giornate della Percussione di Fermo (2011). Secondo (su 180 partecipanti) al Keith Carlock Play-Along Video Contest indetto nel 2012 da Vic Firth, nello stesso anno Simone è risultato primo al Big Drum Bonanza indetto da Thomas Lang. Non solo concorsi, però. Simone suona in pianta stabile in diverse band – in particolare con gli Elvenking – e come session man registra e compare in tantissimi altri progetti. Godetevi il drumming di Simone Morettin nel video esclusivo realizzato per tutti noi di Drumset Mag.
L’articolo completo, a cui fa riferimento questo breve estratto, è consultabile alle pagine 10-11 del numero di aprile di Drumset Mag.