Spazzole Per Cajon

Written by Antonio Gentile. Posted in Paper2Media, Test

SDC10028In questo test mettiamo a confronto tre diverse spazzole per cajon prodotte da tre case produttrici. Le Flares della Regal Tip, le Cajon Brush #2 Black Crisp della Schlagwerk Percussion e le Cajon Brush della Vater. Come potete vedere dal filmato si tratta di tre paia di spazzole competamente diverse una dall’altra sia per il materiale con cui sono costruite, sia per misure, peso e ovviamente suono. (Leggi tutto>>)

Il test era stato inizialmente concepito come una comparazione tra modelli di spazzole di diverse case produttrici ma il confronto non ha permesso di individuare il prodotto ideale, come ci si potrebbe aspettare, bensì ha messo in luce le caratteristiche peculiari di ognuna di queste spazzole. Non si decreta quindi nessun vincitore ma piuttosto si ricavano utili indicazioni per individuare il modello più adatto alle proprie esigenze di suono e di stile.

Per effettuare il test ho utilizzato sia un cajon con corde interne da chitarra, sia uno con cordiera da rullante, sia uno con spirali di acciaio. I risultati più evidenti con tutte e tre le spazzole li ho avuti senza dubbio con il modello con corde da chitarra e per questo ho deciso di utilizzare questo tipo di cajon per i filmati. Si tratta di un cajon Schlawerk La Perù Black Eyes.

L’articolo completo, a cui fa riferimento questo breve estratto, è consultabile alle pagine 66-67 del numero di aprile di Drumset Mag.

Tags: , , , , , ,

ga('send', 'pageview');