Piatti UFIP Natural – Sound Check
Metti insieme un charleston gigante, un crash nano, un ride multifunzione. Una squadra squilibrata all’apparenza, ma lo strano set riserva grandi soprese, suoni nuovi e antichi allo stesso momento, grande versatilità, tanto da potersi dire un vero set completo. Stiamo parlando dei nuovi piatti UFIP Natural in prova sul n. 27 di Drumset Mag, in edicola a Settembre 2014. (Leggi tutto >>)
Hi hat e crash, pur avendo la stessa dimensione di 16”, hanno caratteristiche assai diverse. Scuro, potente, definito il charleston, brillante e dal decay corto il crash. Il crash-ride da 20” è ancora più versatile: è davvero un grande ride, con una campana importante e un suono preciso, ma se si aumenta la spinta si trasforma in uno scurissimo e potente crash. Ottimo in entrambe le situazioni.
Concludendo, ci troviamo di fronte un set di piatti fatti a mano dedicati a batteristi esperti e dal grande controllo, che può dare grandi soddisfazioni in molti generi musicali, a partire dal jazz e dalla musica acustica, come evidenziato dall’ottimo Dado Sezzi nel video che accompagna questo breve articolo.
Foto gallery
L’articolo completo è pubblicato su:
Drumset Mag n. 27 di Settembre 2014, da pagina 60 a 61
In Abbonamento e in edicola in tutta Italia dal 1 Settembre 2014.
Acquista l’arretrato cartaceo e digitale o attiva il tuo Abbonamento cartaceo e digitale
Tags: dado sezzi, mario a. riggio, natural, piatti, sound check, ufip