Unorthodox Behaviour: Davide Merlino

Written by Davide Merlino. Posted in Paper2Media, Tutorial

merlinoNella rubrica Unorthodox Behaviour curata da Davide Merlino, nel numero di maggio 2013 si fanno alcuni nomi di batteristi e percussionisti decisamente eterodossi, ossia che utilizzano i loro strumenti in modo poco convenzionale. Si possono percorrere diverse strade per ottener un risultato sensibile in questa direzione: lavorare sull’indipendenza dei quattro arti, in modo da poter produrre tutti gli incastri ritmici che possono interessare… (Leggi tutto>>)

… o che bisogna riprodurre a richiesta; oppure si può dare più peso all’aspetto melodico dei tamburi (o, viceversa, a quello ritmico per le percussioni intonate); infine, si può creare un set fantasioso, che caratterizzi l’artista o la musica o la registrazione. Nel video allegato Davide Merlino si cimenta a creare delle melodie con degli ice bells. Buona visione. L’articolo completo, a cui fa riferimento questo breve estratto, è consultabile alle pagine – del numero di aprile di Drumset Mag.
L’articolo completo, a cui fa riferimento questo breve estratto, è consultabile a pag. 20 del numero di maggio di Drumset Mag.

Tags: , ,

ga('send', 'pageview');