Zildjan Day In Rome
Si è svolta lo scorso 20 novembre la tappa romana del tour internazionale di uno degli eventi più importanti della storia della batteria, che prende il nome di Zildjian Day, e che è stato forse il primo evento in assoluto a riunire i più grandi batteristi del mondo (tutti ovviamente endorser del marchio americano) in una performance offerta al pubblico in un formato per quel tempo inedito. (Leggi tutto>>)
A ospitare l’evento è stato il live club Stazione Birra di Ciampino (in provincia di Roma), che si è rivelato perfetto per l’occasione, con il riscontro di un ottimo successo di pubblico, accorso a vedere i quattro protagonisti: Jacopo Volpe (Vanilla Sky/COEZ), Cesare Petulicchio (Bud Spencer Blues Explosion), Mike Mangini (Dream Theater), e Gavin Harrison (Porcupine Tree, King Crimson), tutti rigorosamente citati in ordine di apparizione. Le performance sono state tutte di ottimo livello, convincenti e coinvolgenti, con un entusiasmo del pubblico presente che ha mostrato grande apprezzamento per tutti gli eroi saliti sul palco. Tra una performance e l’altra, sono stati proiettati diversi video sul maxi schermo, che hanno mostrato molti tra i più grandi endorser della Zildjian; molto divertente ed esclusivo quello che vedeva protagonista Steve Smith all’opera (nel vero senso della parola) all’interno degli stabilimenti americani della Zildjian, insieme a Paul Francis (responsabile del settore sviluppo e ricerca). Tutto riuscito alla perfezione in una serata evento dal sapore davvero speciale, che speriamo possa ripetersi al più presto. Riviviamo la serata nelle splendide immagini del bravissimo Sergio Gualtieri. Enjoy it!
FOTO DI SERGIO GUALTIERI
Tags: bud spencer blues explosion, cesare petulicchio, COEZ, Dream Theater, gavin harrison, jacopo volpe, King Crimson, mike mangini, mogar music, o5ric, paul francis, porcupine tree, rome, Steve Smith, steven wilson, vanilla sky, zildjian day